Presentazione del service Lions Youth Exchange

Il Lions Club Internatonal è la più grande organizzazione umanitaria al mondo, fondata nel 1917, il cui motto è “WE SERVE”.

CIRCOLARI PER ALUNNI E FAMIGLIE

Nell’ambito delle numerose attività di service che l’Associazione Internazionale organizza in tutto il mondo, il programma Scambi Giovanili e Campi Lions internazionale consente ai giovani di conoscere altre culture viaggiando, recandosi in uno Stato dell’Unione Europea o in Stat extraeuropei, attraverso la permanenza in una famiglia ospitante e all’interno dei campi e famiglia, per un periodo compreso fra due e quattro settimane.
Le attività comprendono escursioni in località di interesse storico o naturalistico ed eventi sportivi. Al programma possono partecipare tutti i giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni.

In virtù di quanto sopra esposto, Ernesto Brando – Presidente del Lions Club Matera Host- Immacolata Brucoli- Presidente del Lions Club Matera Città dei Sassi- Daniele Taccardi- Presidente del Leo Club Matera 2019 e la Responsabile Distrettuale del progetto Scambi Giovanili e Campi Lions, Maria Martino saranno presenti presso il liceo classico per la presentazione del progetto, il giorno 11 novembre 2022 alle ore 16:00.

Gli studenti interessati a partecipare all’incontro o che necessitino di ulteriori informazioni devono mettersi in contatto con la Prof.ssa Filomena Rizzi.

Circolare n.71