CIRCOLARE N. 23 – AVVISO SCIOPERO DEL 25 Settembre 2023

CIRCOLARI PER ALUNNI E FAMIGLIE

Grazia Bruno

CIRCOLARE N. 23 – SCIOPERO DEL 25 SETTEMBRE 2023

C.S.L.E. (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) ha proclamato uno sciopero “di tutto il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, per l’intera giornata di lunedì 25 settembre 2023”.

MOTIVAZIONI le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti: Confederazione C.S.L.E. Aumento dello stipendio di 400 euro ai docenti e 300 al personale Ata come da standard europeo – introduzione buoni pasto per il personale scuola – abrogazione della somma di 400 euro per i docente meritevoli – inserimento aumento organici docenti ed Ata nei provvedimenti legislativi – contro il regolamento supplenze e l’oscuro algoritmo che penalizza i docenti precari nelle GPS – integrazione ata dell’organico aggiuntivo – abolizione vincoli mobilità docenti – contro il salario di docenti ed Ata insuf3iciente a colmare i rincari dovuti all’in3lazione e alla guerra – modi3ica ai nuovi pro3ili Ata per essere inseriti in terza fascia al prossimo aggiornamento che si terrà nel 2024.